Le pietre di ogni segno zodiacale


facebook
instagram
whatsapp

facebook
instagram
whatsapp
telegram

Scopri il Cristallo del Tuo Segno Zodiacale

Ogni segno ha la sua pietra speciale, carica di significato e vibrazioni positive.

Ariete 

(21 marzo – 20 aprile)

Agata - Ametista - Corniola - Cristallo di Rocca - Diaspro rosso - Rubino

 

Pianeti: Marte, Plutone, Sole

 

Essendo un segno di fuoco ed è il primo della ruota zodiacale, la parola «iniziativa» lo definisce. Possiede molte energie ma ha anche un temperamento impulsivo e tende a sprecarle; si ricarica dormendo.

 

Pregi: vitalità, calore, velocità, energia, fiducia in sè, entusiasmo, fascino, ardore, virilità

 

Difetti: immaturità, aggressività, egocentrismo, permalosità, impulsività, irrazionalità, avidità, vistosità

 

Le pietre degli Ariete sono prevalentemente rosse come il +*+ rubino +*+ che segna l'amore e la passione. Il rosso è anche la fiducia in se stessi, la vitalità e la personalità, gli arieti hanno molto in comune anche con il +*+ diaspro rosso +*+, una pietra fondamentale che simboleggia la forza e la resistenza, da avere intorno per affrontare le sfide. Anche +*+ l'ametista +*+ è un'ottima pietra per questo segno, averla con se quotidianamente aiuta a calmare le paure e a rallegrare lo spirito. Altri cristalli compatibili con questo segno sono: il +*+ cristallo di Rocca +*+ che potenzia l'energia degli altri cristalli, aiuta a far forza sulle proprie riserve di energia. 

+*+ l’agata +*+ invece serve per infondere coraggio liberando da paura ed oppressione, già che l’Ariete tende a essere molto attivo lopotenzia ancora di più.

ariete.jpeg

Toro 

(21 aprile – 20 maggio)

Avventurina - Citrino - Giada - Quarzo Rosa - Ossidiana - Smeraldo

 

Pianeti: Venere e Giove

 

Amorevoli, pacifici e affettuosi, i Toro hanno tutto a che fare con l'energia del +*+ quarzo rosa +*+ la pietra dell'amore in tutte le sue forme, enfatizza sensualità e calma, e lavora anche i dolori e le emozioni negative che questo segno potrebbe accumulare.

 

Pregi: stabilità, sensualità, bontà, dolcezza, giustizia, lealtà, morbidezza, sana voglia di vivere, fiducia, ottimismo, capacità di sdrammatizzare, pazienza

 

Difetti: semplicismo, materialismo, testardaggine, immobilismo mentale e materiale, pigrizia

 

Pure +*+ l'avventurina +*+ è una pietra molto interessante a tutti Toro, perché porta tranquillità, dona gioia e ottimismo e facilita la guarigione emotiva e l'espressione dell'amore.

Essendo un segno di terra, il Toro si collega fortemente con lo +*+ smeraldo+*+ un minerale che promuove il buon umore e la giovialità.

È la persona che può dare maggiore stabilità, perché raramente cambierà idea. Tuttavia, dovrebbe smettere di essere materialista e concentrarsi sui piccoli piaceri della vita; e la +*+ giada +*+ potrebbe essere utile ad aiutarlo a riequilibrare le emozioni, oltre ad avere il potere di infondere modestia e chiarezza d'idee.

Altre pietre “taurine”: +*+ ossidiana +*+ che muove le energie stagnanti e le disperde, e +*+ quarzo citrino +*+ che dona autostima e chiarisce il pensiero, perfetto per fare restare con i piedi per terra, come fa il nostro pragmatico Toro.

toro.jpeg

Gemelli 

(21 maggio – 21 giugno)

Amazzonite - Citrino - Ematite - Fluorite - Lapislazzuli - Occhio di Tigre

 

Pianeti: Mercurio e Plutone

 

I Gemelli sono estroversi e comunicativi, di solito hanno le migliori idee, si connettono benissimo con +*+ l'agata +*+ una pietra che porta fortuna e creatività, aiutando i gemelli a mettere in pratica i loro piani geniali.

 

Pregi: Intelligenza, vivacità mentale, fascino, temperamento adolescenziale, astuzia, ironia, profonda capacità di analisi, grande facilità nei rapporti umani

 

Difetti: mutevolezza, esibizionismo, protagonismo, immaturità, nervosismo, sarcasmo

 

Anche il +*+ citrino +*+ è ideale per aprire strade, aumentare la vitalità e portare molta prosperità e successo al Gemello.

L'amuleto raccomandato è il gufo, che dona l’energia positiva di cui i gemelli hanno bisogno. 


 

gemelli.jpeg

Cancro 

(22 giugno – 21 luglio)

Avventurina - Acquamarina - Cristallo di Rocca - Labradorite - Pietra di Luna - Ossidiana

 

Pianeti: Luna e Venere

 

I Cancro sono compagni, dedicati, percettivi e amano soprattutto coltivare le loro relazioni familiari, la pietra ideale è la +*+ pietra della luna +*+  che dà equilibrio emotivo e rafforzano la mente, poiché le emozioni del cancro sono intense.

 

Pregi: dolcezza, morbidezza, femminilità, riservatezza, tenacia, attaccamento al passato, fedeltà, dedizione, fantasia

 

Difetti: pigrizia, diffidenza, ansia, emotività, fissazioni, lunaticità

 

Tende ad accumulare emozioni; quando sta male, guarisce prima se è circondato di affetto, meglio ancora se lo trattano come un bambino.

Al fine di integrare l'energia personale del Cancro, pietre come +*+  l’avventurina+*+ o +*+ quarzo verde +*+  legate a un'energia curativa, sono ideali per calmare il loro corpo, la loro mente e il loro intenso cuore.

Il miglior amuleto dei Cancro è il famoso simbolo dell'occhio greco, che sarà il suo migliore amico, riuscendo ad assorbire le energie negative e spaventare l'invidia e il malocchio. 

cancro.jpeg

Leone 

(22 luglio – 22 agosto)

Occhio di Tigre - Agata - Ambra - Citrino - Corniola - Cristallo di Rocca - Topazio

 

Pianneta: Sole

 

Essere del Leone significa brillare spesso di luce propria, estrema lealtà verso gli altri e una meravigliosa capacità di far star bene le persone che lo circondano. Essendo governato dal Sole, è un segno molto egocentrico, il che lo rende a tratti egoista e poco empatico – i cristalli che lavorano il plesso solare sono: *+* ambra *+* ,  +*+ occhio di tigre +*+ , +*+ pietra del sole +*+, +*+ pirite +*+ e +*+ citrino +*+

 

La pietra per il segno del leone è l'occhio di tigre, un talismano di forza e coraggio che allontana le energie negative e aiuta il leonino ad essere concentrato e determinato a realizzare i suoi sogni e desideri.

 

Pregi: energia, responsabilità, eroismo, generosità, calore, passionalità, virilità, fiducia in sè, capacita di dominare le circostanze

 

Difetti: paternalismo, egocentrismo, orgoglio, presunzione, prepotenza, amore per il lusso

 

I Leoni hanno una forte connessione con il Citrino, per avere gli stessi poteri di determinazione, adattabilità ed entusiasmo, il citrino è anche noto per emancipare la vitalità, la prosperità, il successo e l'apertura delle strade, tratti che ogni Leone desidera.

Ha perfino troppa energia e ne abusa sstressandosi, anche se non lo ammette.

leone.jpeg

Vergine 

(23 agosto – 22 settembre)

Agata - Amazzonite - Ematite - Giada - Malachite - Onice - Turchese

 

Pianeti: Mercurio e Urano

 

L'obiettivo della vita di ogni Vergine, segno di terra, è trovare perfezione e purezza in tutto ciò che la circonda. Per questo è spesso molto ordinata, al limite del maniacale. La pietra che potrebbe essere di aiuto a questo segno è *+* amazzonite *+* che attira la calma, il controllo della mente e la cura del corpo, inoltre, risveglia la creatività, la comunicazione e l'immaginazione.

 

Pregi: precisione, affidabilità, selettività, capacità di analisi, organizzazione, riservatezza, timidezza, pudore, risparmio, efficienza

 

Difetti: ansia, pignoleria, cavillosità, ipercritica, perfezionismo, materialismo

 

I Vergine hanno come punto forte la disponibilità e la generosità che dimostra agli altri. Tuttavia, deve lavorare sull'accettazione di sé e sullo smettere di analizzare costantemente tutto ciò che accade, per poi criticarlo. 

Le pietre interessanti ai Vergine sono: +*+ agata *+* che stimola la persona a trovare in sé le risposte alle proprie domande e porta chiarezza e lucidità, la *+* amazzonite +*+ che stimola l'autocontrollo, aiuta a superare la tristezza e l'angoscia e stimola la determinazione, oltre a opalina, turchese e corniola per rafforzare la salute e proteggere dalle vibrazioni negative.

vergine.jpeg

Bilancia 

(23 settembre – 22 ottobre)

 Amazzonite - Avventurina - Citrino - Giada - Occhio di Tigre - Pirita - Quarzo Rosa

 

Pianeti: Venere e Saturno

 

La Bilancia si associa subito al *+* quarzo rosa +*+ perché è considerato il segno più romantico dello zodiacoL'energia della Bilancia è caratterizzata anche da diplomazia, giustizia, pace e socializzazione, oltre a promuovere un buon rapporto sociale nei contesti sociali, personali e lavorativi.

 

Pregi: armonia, riservatezza, senso dell'amicizia, tenerezza, sensualità, razionalità, amore per il bello, eleganza, diplomazia, capacità di donarsi

 

Difetti: insicurezza, volubilità, amore per il lusso, indecisione, spreco, conformismo

 

Le pietre interessante a questo segno sono: +*+ pirita +*+ totalmente associata all'prosperità, trasporta energie uniche, ideali per ambienti professionali. +*+ avventurina *+* che promuove armonia tra corpo e mente e aiuta a prendere decisioni.

La Bilancia non ama lo squilibrio: *+* acquamarina +*+ è il cristallo per l’armonia, equilibrio e fiducia in se stessi. +*+ amazzonite +*+ apre strade e ispira creatività, consapevolezza e pace. *+* occhio di tigre *+* che eleva la nostra capacità psichica. 

bilancia.jpeg

Scorpione 

(23 ottobre – 21 novembre)

Agata - Ametista - Corniola - Ossidiana - Topazio - Tormalina

 

Pianeti: Plutone, Marte e Mercurio

 

Gli scorpioni sono forti, resilienti, determinati e coraggiosi, il che li rende estremamente compatibili con le proprietà della +*+ ossidiana +*+ che muove le energie stagnanti, aiuta a superare le paure e i traumi, in più funge da scudo protettivo e sigilla l'aura. L'ossidiana nera è un potente talismano. È conosciuta anche come pietra sciamanica.

 

Pregi: affidabilità, passionalità, riservatezza, intuizioni, combattitività, capacità di rinascere, creatività, fascino, carica erotica

 

Difetti: diffidenza, gelosia, sperimentalismo, aggressività, spirito vendicativo, materialismo, tendenza a drammatizzare, provocatorietà

 

Per completare le pietre per lo Scorpione, la +*+ tormalina +*+ ha la capacità di dissipare le cattive energie e contribuisce alla chiarezza e alla calma dello Scorpione quando prende le sue decisioni, evitando l'impulsività e, di conseguenza, il rimpianto.

scorpione.jpeg

Sagittario 

(22 novembre – 21 dicembre)

Agata - Ametista - Diaspro - Lapislazzuli - Malachite - Sodalite - Topazio

 

Pianeti: Giove e Nettuno

 

Tutte le azioni di un Sagittario, segno di fuoco, sono volte a trasformare le esperienze in apprendimento. Pietre per integrare l'energia del Sagittario: +*+ agata +*+ una pietra che porta fortuna e creatività, aiutando i gemelli a mettere in pratica i loro piani geniali.

 

Pregi: onestà, rettitudine, affidabilità, cordialità, disponibilità, ottimismo, serenità, sana normalità, amicizia, amore per l'arte e la natura, temperamento da esploratore, abilità di parola

 

Difetti: ingenuità, tendenza a farsi sfruttare, semplicismo, irrequietezza, paternalismo

 

 

+*+ l'ametista +*+ allevia lo stress e la tensione, lenisce l'irritabilità, equilibra gli sbalzi d'umore, dissipa la rabbia, la paura e l'ansia, ottima per un Sagittario che cerca di avere sempre tutto sotto controllo. +*+ diaspro rosso +*+ dona forza e la resistenza, da avere intorno per affrontare le sfide. +*+ lapislazzuli +*+ dà sostegno nelle proprie decisioni e promuove la gentilezza, ha un forte potere calmante, tiene sotto controllo la collera e invita a razionalizzare le emozioni. Nota come pietra dell'amicizia, facilita l'espressione dei sentimenti e migliora le relazioni interpersonali.  +*+ sodalite +*+ porta creatività, positività, calma e intelligenza, oltre a emancipare la libertà che il Sagittario tanto ama.

sagittario.jpeg

Cristallo di Rocca - Malachite - Onice - Ossidiana - Pirite

 

Pianeti: Saturno, Urano, Marte

 

I Capricorni hanno tratti di lealtà, coerenza, disciplina e responsabilità, che li fanno vedere come persone contratte e introspettive. 

 

Pregi: affidanilità, tenacia, determinazione, ambizione, razionalità, umilta, professionalità, spirito di sacrificio, pazienza

 

Difetti: durezza, avidità, scarsa affettività, aridità, diffidenza, eccesso di rigore, ipercritica

 

Pietre per integrare l'energia del Capricorno: +*+ ossidiana +*+ un minerale con proprietà terapeutiche che rileva ciò che ostacola la crescita del Capricorno in modo che possa risolvere i suoi problemi ed evolvere. +*+ cristallo di rocca +* in grado di amplificare qualsiasi tipo di energia, purificare l'aura e aumentare l'energia degli altri cristalli. 

+*+ pirite +*+ il Capricorno ha un tratto della personalità legato alla sua ambizione, questa pietra è totalmente associata all'prosperità, trasporta energie uniche, ideali per ambienti professionali.

*+* malachite +*+ cura l'insonnia, l'ansia e la depressione. *+* onice +*+ pietra calmante, dissipa l’ansia e lo stress, inoltre, aumenta la concentrazionestimolando le facoltà intellettive e la sintonia con gli altri, utile al Capricorno che vuole sempre avere ragione e non accetta le opinioni degli altri.

Capricorno 

(22 dicembre – 21 gennaio)

capricorno.jpeg

Acquario 

(21 gennaio – 19 febbraio)

Amazonite - Cristallo di Rocca - Lapislazzuli - Occhio di Tigre - Sodalite - Turmalina

 

Pianeti: Urano, Saturno e Nettuno

 

Spirito libero, innovazione, creatività, indipendenza e gusto per tutto ciò che sfugge al convenzionale sono grandi caratteristiche che definiscono un Acquario, il che rende la pietra ideale per questo segno il +*+ cristallo di rocca +*+ che ha un forte legame con l'elemento aria che governa questo segno. 

 

Pregi: anticonformismo, lucidità mentale, logica, razionalità, capacità di voltare pagina, rapidità di decisioni, apertura mentale, comprensione, modernità, amore per l'arte

 

Difetti: imprevedibilità, sperimentalismo, mancanza di concretezza, aridità, distacco, opportunismo, incapacità di prendere posizione

 

+*+ lapislazzuli +*+ dà sostegno nelle proprie decisioni e promuove la gentilezza, ha un forte potere calmante, tiene sotto controllo la collera e invita a razionalizzare le emozioni, perfetta a un Acquario per bilanciare le sue energie di realizzazione, migliorando la sua sensibilità. Un’altra pietra legata ai sentimenti che potrebbe aiutare questo segno è la +*+ sodalite +*+ La un ottimo minerale per la meditazione, che consente la stimolazione della ghiandola pineale e l'accesso agli stati superiori del terzo occhio.

acquario.jpeg

Pesci 

(20 febbraio - 20 marzo)

Acquamarina - Ametista - Fluorite - Pietra di Luna - Ossidiana - Sodalite

 

Pianeti: Nettuno, Giove e Luna

 

L'ultimo segno zodiacale è caratterizzato da tratti di sensibilità, empatia e generosità, oltre al romanticismo, rendendo la pietra +*+ ametista +*+ ottima per i Pesci. Questo perché questa è una pietra che attira luce, chiarezza e spiritualità per i suoi portatori, che assomiglia alla personalità dei pesci. 

 

Pregi: comprensione, affettività, dolcezza, fantasia, poesia, capacità di sognare, intuito, creatività

 

Difetti: mutevolezza, instabilità, autocommiserazione, emotività, passività, autolesionismo, angoscia, disorganizzazione

 

Per completare l'energia dei pesci: +*+ acquamarina +*+un minerale con energia calmante che contribuisce all'equilibrio, aiuta a grandi cambiamenti, aumenta la fiducia e l'intuizione dei pesci. *+* fluorite +*+ Sviluppa l’autodisciplina e il senso dell'ordine, la concentrazione e il radicamento, ottima ai nostri pesciolini che hanno sempre la testa tra le nuvole e sono grandi sognatori. I Pesci hanno anche molta immaginazione, sostenuta da una grande spiritualità, questo crea un enorme collegamento con la +*+ pietra di luna +*+ o adularia, che porta pace emozionale, serenità e armonia, oltre ad aumentare l’intuizione, la dolcezza e la compassione.

pesci.jpeg